
Un’insalata di cervelli
The Brain Salad nasce con un solo scopo: difendere una scienza maltrattata, la psicologia!
Nata dall’idea di un gruppo di dottorandi e dottori di ricerca in Psicologia e Neuroscienze Cognitive che, non avendo già abbastanza lavoro per le mani, hanno deciso di parlare degli argomenti su cui hanno sudato, studiato, progettato esperimenti, formulato ipotesi (a volte confermate, a volte duramente smentite), e letto, letto molto!
La psicologia tratta di moltissimi argomenti e noi, di certo, non li copriremo tutti, ma parleremo di quello di cui siamo esperti. E ne parleremo sapendo quello di cui stiamo parlando. Nell’epoca in cui tutti esprimono un’opinione su tutto, noi la esprimeremo solo su ciò su cui abbiamo le competenze e conoscenze per farlo. Ma si tratta della nostra mission: ridare dignità alla nostra splendida e multiforme disciplina di cui spesso si sente parlare più per senso comune che basando le argomentazioni su dati e ricerche scientifiche.
La psicologia tratta di argomenti che riguardano tutti noi da vicino: il funzionamento della mente e del cervello, il nostro mondo intrapsichico, le relazioni sentimentali, interpersonali, sociali, di lavoro, le relazioni tra gruppi, la crescita, l’invecchiamento, il benessere e la malattia. Fermandoci a un elenco non di certo esaustivo. Tanti ne parlano. Pochi la conoscono.
È qui che nasce The Brain Salad!
Componi la tua Salad!
Interessante
LikeLike