Il progetto

Un’insalata di cervelli

The Brain Salad nasce con un solo scopo: difendere una scienza maltrattata, la psicologia!

Nata dall’idea di un gruppo di dottorandi e dottori di ricerca in Psicologia e Neuroscienze Cognitive che, non avendo già abbastanza lavoro per le mani, hanno deciso di parlare degli argomenti su cui hanno sudato, studiato, progettato esperimenti, formulato ipotesi (a volte confermate, a volte duramente smentite), e letto, letto molto!

La psicologia tratta di moltissimi argomenti e noi, di certo, non li copriremo tutti, ma parleremo di quello di cui siamo esperti. E ne parleremo sapendo quello di cui stiamo parlando. Nell’epoca in cui tutti esprimono un’opinione su tutto, noi la esprimeremo solo su ciò su cui abbiamo le competenze e conoscenze per farlo. Ma si tratta della nostra mission: ridare dignità alla nostra splendida e multiforme disciplina di cui spesso si sente parlare più per senso comune che basando le argomentazioni su dati e ricerche scientifiche.

La psicologia tratta di argomenti che riguardano tutti noi da vicino: il funzionamento della mente e del cervello, il nostro mondo intrapsichico, le relazioni sentimentali, interpersonali, sociali, di lavoro, le relazioni tra gruppi, la crescita, l’invecchiamento, il benessere e la malattia. Fermandoci a un elenco non di certo esaustivo.  Tanti ne parlano. Pochi la conoscono.

È qui che nasce The Brain Salad!

Componi la tua Salad!


One Comment Add yours

  1. Gualtiero says:

    Interessante

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s