Social Salad

The Social Dilemma, Violare la Privacy usando i Dati Condivisi Volontariamente

Ti preoccupa che qualcuno possa accedere ai tuoi dati personali? È una cosa molto comune. Molti per questo motivo evitano di fare spese online o preferiscono pagare in contanti piuttosto che con carta di credito. E sì che per rendere sicure le transazioni dei pagamenti digitali vengono spesi parecchi soldi! Nessuna azienda lascerebbe online i…

L’utilizzo dello smartphone: Rischiamo di diventarne dipendenti?

Articolo a cura di Michela Vezzoli. Ha ottenuto il suo Dottorato di Ricerca in Psicologia, Linguistica e Neuroscienze Cognitive con una tesi sull’utilizzo dei Big Data nella ricerca psicologica. Attualmente lavora come Assegnista di Ricerca presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Tra i suoi interessi di ricerca c’è lo studio dell’utilizzo problematico dello smartphone. A…

È l’ora della sostenibilità! Riduciamo la distanza psicologica tra noi e il cambiamento climatico

Sempre più frequentemente sentiamo parlare dei rischi che il cambiamento climatico comporta per l’umanità intera, per la biodiversità e per l’equilibrio del nostro pianeta. La comunità scientifica internazionale ha affermato a più riprese e con crescente certezza che il cambiamento climatico ha tra le sue principali cause l’attività umana. Eppure, molte persone sono ancora restie…

Catcalling, Er Faina e il mansplaining

In questi giorni si è fatto un gran parlare di Catcalling, termine che fino qualche giorno fa era sconosciuto a molti. Nonostante il termine potesse essere poco conosciuto, l’esperienza di essere fischiate, chiamate, fissate, interpellate, salutate, richiamate a gesti per la strada è un’esperienza che le donne conoscono molto bene fin dalla giovane età. Il…

Loading…

Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.

Social Salad Intro

Tutto quello che colevi sapere sulla Psicologia Sociale

Subscribe to My Blog

Get new content delivered directly to your inbox.