
Ho appena terminato una video call! Sì, ma poi me ne restano 1000!!“Zoom Fatigue” stanchezza da Remote Working
Articolo a cura di Ezia Rizzi e Giulia Paganin C’è qualcosa che questa pandemia non abbia cambiato? Sembrerebbe di no! In un anno tutto è stato stravolto e molti di noi si sono trasformati in persone a mezzobusto. No, non si è verificato anche un maleficio e nessuno è stato tramutato in una statua commemorativa,…

Buon primo maggio, festa del (tele)lavoro!
Oggi è il 1 Maggio ed è impossibile non parlare di lavoro, anche se in quest’ultimo anno è un po’ cambiato il modo in cui stiamo lavorando. Lo hanno chiamato in molti modi: lavoro da remoto, homeworking, telelavoro, lavoro a distanza, smartworking (meh!)… Ma in sostanza, rimane quell’attività che, dopo il sonno e il riposo,…

Diversity Management: la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo
Quando si parla di diversità, la prima cosa che viene in mente è che sarebbe giusto “dare le stesse opportunità a tutti”. Bello, vero? In questo modo tutti potrebbero accedere a un lavoro migliore, a una vita migliore, a una sanità migliore…. Invece non è proprio così. Bisogna trovare il modo migliore affinché ad ogni…

Il ruolo del lavoro nella vita delle persone con disabilità e con disturbo dello spettro dell’autismo: verso una maggiore consapevolezza
Oggi, venerdì 2 Aprile, Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, ci piacerebbe dare il nostro contributo rispetto a un tema che spesso viene accantonato, quando si parla di disabilità e soprattutto di disturbo dello spettro dell’autismo: IL LAVORO Come sottolinea la nostra Costituzione all’articolo 4, il lavoro ricopre un ruolo fondamentale nel promuovere il benessere delle…
Loading…
Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.